Piove ☔️, mentre vi scrivo piove, finalmente!
La primavera, iniziata ormai da diversi giorni, aveva colori spenti, interrotti qua e là da caparbie fioriture incuranti (ma non troppo) della prolungata siccità.
Alzo gli occhi dallo schermo, guardo fuori e dopo poche ore di pioggia i colori in giardino sono già più intensi, il prato più verde💚 e le zone aride stanno già riprendendo vita.
I giovani germogli 🌱, le foglie degli alberi 🍃 e tutte le piante che sembravano assopite, assorbendo il prezioso dono del cielo, crescono a vista d’occhio e tutto assume un altro aspetto diffondendo un senso di pace.
Tornerà il sole ☀️ e sarà un susseguirsi di fioriture, insetti svolazzanti, uccellini innamorati e di lucertole 🌸🌸🌸.
Pezzi di primavera che insieme compongono una stagione meravigliosa… pezzi proprio come quelli che porterò ai miei primi due eventi e che vedete nella foto.
Mi avete chiesto come decorare un grande ramo di nocciolo contorto e così tra un vostro suggerimento e le mie idee sono nati loro: i “Pezzetti di primavera” che troverete ai prossimi mercati.
Solitamente espongo le mie ceramiche a eventi di ceramica artistica ma tengo un po’ di spazio per mostre-mercato dedicate al mondo del giardinaggio che è la mia seconda passione dopo la ceramica.
Quest’anno inizio da:
Horti Tergestini – 16-17-18 aprile a Trieste presso il bellissimo parco di San Giovanni sarà aperta dalle 9,00 al tramonto.
La mostra mercato di piante e arredi per il giardino, esposizioni artistiche, presentazioni di libri, conferenze e altri eventi sul tema del verde è giunta alla XVI edizione.
Ortocolto 2022 – 7/8 maggio nella magnifica cornice di Villa Pallavicino a Busseto (PR). Sabato dalle 10 al tramonto e domenica dalle 9 al tramonto.
Una festa-mercato di interesse nazionale sulla biodiversità floro-vivaistica con varietà botaniche selezionate, collezioni di piante rare, ortaggi e frutti biologici, artigiani e artisti, prodotti agro-alimentari tipici della biodiversità del territorio.
Le tentazioni saranno tante e spero di essere per voi una di quelle, venir via a mani vuote sarà davvero difficile e io sarò felice, finalmente, di incontrarvi.
A presto,
Luisa