A Firenze una fiera per tornare alla normalità!
Fiera internazionale della Ceramica di Firenze è emozione, perché in questo anno così difficile per tutti noi, sono stata selezionata per partecipare alla ventesima edizione della Fiera organizzata dalla Associazione Arte della Ceramica, associazione è nata nel 2004 con lo scopo di creare uno spazio culturale per far conoscere, apprezzare e valorizzare l’arte ceramica contemporanea di alta qualità in Italia.
E così La grenouille ceramiche sarà tra i novanta ceramisti provenienti da tutta Europa che si riuniscono nella splendida cornice di Piazza Santa Croce, per esporre il meglio delle loro produzioni.
La Fiera Internazionale della Ceramica, tradizionale appuntamento autunnale del capoluogo toscano, è un evento organizzato per avvicinare sempre di più il pubblico di adulti e piccoli a questa antica arte e ha la particolarità di ospitare in ogni stand l’artigiano-artista in persona.
Si potranno ammirare ed anche acquistare creazioni nelle tecniche e nei materiali più svariati e innovativi, si troveranno oggetti d’uso, arredamento, sculture e gioielli.
Oltre alla mostra-mercato, ci sarà uno spazio dedicato alla didattica: laboratori di modellazione, laboratori di fischietti e tornio, tutti gratuiti e tenuti da maestri ceramisti.
Firenze offre una cornice meravigliosa ad una manifestazione che dovete assolutamente visitare!
La Fiera si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre con orario 10,00 – 19,00.
Maggiori informazioni nella pagina Facebook
Email: fieradellaceramica@gmail.com info@lafierucola.org